Senza categoria

iReport: Viabilità murgiana, buche e mancanza segnaletica

Con la chiusura di lunghi tratti della strada statale 96 in territorio di Gravina, i percorsi alternativi della viabilità provinciale (di Bari e della Barletta Andria Trani) stanno registrando un...

La segnalazione sulle provinciali 202 e 230

Con la chiusura di lunghi tratti della strada statale 96 in territorio di Gravina, i percorsi alternativi della viabilità provinciale (di Bari e della Barletta Andria Trani) stanno registrando un notevole incremento del traffico. In parallelo ai maggiori volumi di veicoli, l’associazione Cultura Identità segnala la necessità di intervenire sia per il ripristino del manto stradale in alcuni punti sia per l’apposizione di segnaletica verticale e orizzontale che è importante soprattutto in caso di nebbia.

Per la strada provinciale 202 “Murge di Gravina” dal Km 0,000 al Km 12, tra il Parco nazionale dell’Alta Murgia e la Zona di protezione speciale, nei territori di Altamura e Gravina, si fa appello a “far mettere in sicurezza con urgenza; strada provinciale di terra di Bari, pericolosa per la presenza di buche e assenza di segnaletica orizzontale-verticale”.

Un altro tratto da “mettere in sicurezza urgentemente” è la ex strada provinciale di Bari n.230 (già S.S.97) ora strada provinciale della Provincia BAT n. 4 “Delle Murge” (nel territorio di Spinazzola, a ridosso dello stesso Parco nazionale dell’Alta Murgia, in prossimità dei binari della Ferrovia dello Stato dismessa). La segnalazione riguarda “cartelli della strada della Provincia Bat mai messi (ci sono ancora i vecchi cartelli della provincia di Bari). Presenza di buche, assenza di segnaletica orizzontale, verticale, luminosa e antinebbia nel tratto da Poggiorsini a Spinazzola e viceversa. Fatto già presente a chi di competenza. Strada trafficata e pericolosa”.