manuela lenoci blogger
manuela lenoci blogger
Turismo

Manuela Lenoci, “a pugliese around the world”

Un cappotto verde, simpatia da vendere, professionalità e 10 esperienze da vivere in città, parola di blogger!!

Se vuoi avere una idea su dove andare e cosa fare in Puglia (e nel mondo) non puoi non leggere il suo blog.
Si chiama Manuela Lenoci ed è "A Pugliese Around the world", una giornalista che ama e racconta i suoi viaggi e, da vera buongustaia, le eccellenze culinarie e, dal 2020, ha un suo spazio on line dedicato alle sue passioni. È tornata a trovarci in città in occasione della 730esima Fiera di San Giorgio, come lei stessa suggerisce di fare a chiunque abbia voglia di visitare la città di Gravina in Puglia in questo periodo dell'anno.
Il suo mondo, ed il su blog "Manuela Lenoci-A Pugliese Around the world", è caratterizzato da ironia e spontaneità che trascinano il lettore in esperienze ed avventurose idee di viaggio.

E se l'essere al passo con i tempi sulle tendenze del turismo è il suo più riuscito obiettivo da professionista, svelare le tradizioni che resistono al tempo, raccontare i sapori autentici, individuare punti di riferimento autoctoni, far scoprire le esperienze legate alla cultura locale riflette una visione autentica di viaggio che si trasforma in racconto di vita.

Le sue rubriche non descrivono semplicemente destinazioni turistiche, ma informano, ispirano e influenzano i lettori verso una comprensione più profonda e rispettosa del luogo visitato, facilitando la pianificazione degli itinerari di viaggio, che siano di prossimità o situati dall'altra parte del mondo.
Manuela sa ascoltare la gente del posto, osservare con attenzione, cogliere tutte le sfumature delle destinazioni, sa che ogni viaggio intrapreso è un viaggio con sé stessa, interiore, e che rappresenterà – come lei stessa rivela- l'occasione di una nuova tips (suggerimento) per incuriosire, per invitare alla scoperta, ma non prima di una nuova consapevolezza che potrà trasmettere a quel lettore che affronterà il viaggio, a sua volta, in maniera ancora differente.
.
"A portata di Manu", una delle sue rubriche, ha accompagnato i lettori nei paesi del Parco dell'alta Murgia, raggiungendo anche la nostra Gravina, e con un inconfondibile cappotto verde e cappello giallo, Manuela ha esplorato l'entroterra restituendo ai suoi followers un vivido ritratto della nostra città attraverso le pietre intrise di storia e di storie di ingegnosità umana, suggerendo di vivere gli appuntamenti annuali imperdibili, presentando le esperienze innovative e vocate al turismo inclusivo, accessibile, sostenibile ma, anche, consigliando di lasciarsi coinvolgere nel racconto degli antichi contrasti propri di questa terra dal fascino irripetibile e naturalmente, conservare tra i ricordi di viaggio, il gusto di un buon piatto al sapore di murgia.

Le 10 cose imperdibili da fare a Gravina in Puglia invitano al viaggio, nella nostra città, anche i gravinesi stessi, orgogliosi di esserlo!
Buona lettura!

https://www.manuelalenoci.com/post/10-cose-imperdibili-da-fare-a-gravina-in-puglia
  • Turismo
Altri contenuti a tema
In arrivo i MiniPia Turismo In arrivo i MiniPia Turismo Dal 22 maggio la presentazione delle domande. Venti milioni la dotazione iniziale.
Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale La richiesta del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
Un sito web per promuovere il turismo Un sito web per promuovere il turismo Atto di indirizzo della giunta Lagreca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.