centro estivo
centro estivo
Salute

Centri estivi sportivi, contributi dalla Regione

Circa un milione di euro a sostegno di progetti e centri estivi sportivi

Un contributo per quei soggetti che a vario titolo realizzano progetti e centri estivi sportivi per minori, donne, anziani, disabili, persone con patologie croniche o tumorali, obesi o in condizioni di disagio socio-economico.

Questo quanto deciso dalla Regione Puglia anche per l'anno 2022. "Mettiamo in campo circa un milione di euro per idee e attività estive che incentivino la pratica fisico-motoria-sportiva, diffondano la cultura del movimento e promuovano lo sport come strumento di prevenzione per migliorare il benessere psico-fisico" -ha detto Raffaele Piemontese, assessore allo Sport per Tutti, spiegando gli intenti da perseguire per l'ente regionale attraverso il Programma operativo Sport 2022, presente sul portale pugliasportiva.it con tutti gli allegati per accedere ai contributi.

Secondo quanto previsto dall'avviso regionale "le proposte progettuali e i Centri Estivi Sportivi devono garantire l'accesso gratuito ai beneficiari, che devono essere minimo 10 e, in particolare, minori o persone in condizioni di svantaggio sociale e economico, con disabilità, affette da patologie croniche e tumorali, in sovrappeso e obesi". Inoltre- si legge nel provvedimento dell'ente pugliese- "l'attività progettuale non può avere una durata inferiore a 15 giorni di effettiva attività, pena la non ammissibilità a valutazione".

Saranno ammesse al finanziamento le associazioni e società sportive dilettantistiche; gli enti morali con finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro; le associazioni di promozione sociale che abbiano come attività prevalente quella sportiva; i comitati, le delegazioni regionali e provinciali delle Federazioni sportive, degli Enti di Promozione sportiva e delle Discipline sportive Associate riconosciuti dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico; Comuni.

Il contributo verrà erogato fino all'esaurimento dei fondi, con una somma di sostegno per singolo soggetto ammesso, per un massimo di 13 mila euro. Per le domande ci sarà tempo fino al 31 ottobre.
  • Regione Puglia
  • Pratica sportiva
Altri contenuti a tema
La regione approva il calendario scolastico 2024- 2025 La regione approva il calendario scolastico 2024- 2025 Si parte il 16 settembre
La regione sblocca i crediti di imposta La regione sblocca i crediti di imposta Stabilite le modalità di attuazione
Finanziare Iniziative per relazioni tra i popoli del Mediterraneo Finanziare Iniziative per relazioni tra i popoli del Mediterraneo Pubblicato l’avviso 2024. C’è tempo fino al 6 giugno
In arrivo i MiniPia Turismo In arrivo i MiniPia Turismo Dal 22 maggio la presentazione delle domande. Venti milioni la dotazione iniziale.
Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Candidature aperte dal 3 al 18 maggio
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.