Fedele Nacucchi, ospite con ADMO Puglia in Parlamento
Fedele Nacucchi, ospite con ADMO Puglia in Parlamento
Associazioni

Gravina ospite alla Camera dei Deputati con ADMO

L'incontro organizzato dall'onorevole Liliana Ventricelli per il 25° anniversario di attività dell'Associazione

L'Associazione ADMO quest'anno ha compiuto i suoi primi 25 anni di attività. Per l'importante ricorrenza, l'Onorevole pugliese Liliana Ventricelli ha invitato una delegazione di ADMO Puglia, guidata dal Presidente Maria Stea, a Roma presso la Camera dei Deputati.

All'incontro con il Vice Presidente della Camera, l'Onorevole Marina Sereni, tenutosi nella giornata di giovedì 26 ottobre 2017, era presente anche la città di Gravina nella persona di Fedele Nacucchi, referente locale dell'Associazione Donatori di Midollo Osseo. La vice Presidente della Camera, lieta di aver accolto la delegazione, si è complimentata per il "lavoro" svolto in Puglia, in quanto molto prezioso, e per i numeri di tipizzati sempre più elevati. "Questo - ha dichiarato l'On. Sereni - è un risultato positivo, che dona speranza ai malati di leucemia. Tanti auguri".

La Onlus pugliese infatti ha presentato in Parlamento il resoconto dell'operato svolto in questo primo quarto di secolo di esistenza ed ha consegnato alle due deputate, delle maglie ed una medaglia celebrativa dei 25 anni di ADMO Puglia. "La Puglia è prima in graduatoria tra le regioni del Mezzogiorno per iscrizioni al registro nazionale. Dati che ci riempiono di orgoglio, ci gratificano e ci stimolano a fare sempre meglio", questo è il commento all'indomani dall'incontro del gravinese Nacucchi.

"L'Admo Puglia - ha affermato l'Onorevole Ventricelli - è nata con l'intento di proseguire ciò che già si era fatto in alcune regioni d'Italia. La sua missione, quella di lottare contro la disinformazione e cercare di rafforzare una rete fondata soprattutto sulla solidarietà e su una corretta informazione, si rinvigorisce ogni giorno, con ognuna delle attività messe in campo; prova ne è il recente protocollo firmato con la regione Puglia. Sono lieta, quindi, di accogliere la delegazione dell'ADMO qui a Montecitorio, per dare seguito e forza a un progetto essenziale e portare avanti una sfida importante. Grazie per il vostro lavoro, per la vostra presenza, per l'impegno che deve essere di tutti".

Il referente di ADMO Gravina ha colto l'occasione per informare la città sui prossimi appuntamenti: il 26 novembre, presso il Policlinico di Bari, avrà luogo la vera e propria "Festa dei 25 anni di ADMO Italia"; tra fine novembre e inizio dicembre, invece, sarà organizzato a Gravina un convegno aperto alla cittadinanza, al quale prenderanno parte illustri relatori, per presentare ufficialmente il Gruppo di Lavoro locale di ADMO e sensibilizzare al contempo la città alle tipizzazioni per le donazioni di midollo osseo: "Dai vita alla vita, diventa donatore".
  • Liliana Ventricelli
Altri contenuti a tema
1 Lettera all'ANAS: accelerare i tempi per ultimo appalto lavori su strada statale 96 Bari-Altamura-Matera Lettera all'ANAS: accelerare i tempi per ultimo appalto lavori su strada statale 96 Bari-Altamura-Matera Dalle Istituzioni un invito a rispettare i tempi
Approvata la legge sullo spettacolo dal vivo Approvata la legge sullo spettacolo dal vivo Più investimenti in cultura come fondamentale leva di sviluppo
4 Il Decreto Mezzogiorno è legge: misure a favore di sviluppo ed occupazione Il Decreto Mezzogiorno è legge: misure a favore di sviluppo ed occupazione Anche fondi per edilizia giudiziaria, opportunità per Bari
11 Gli Onorevoli Ventricelli, Vico e Antezza: comportamento scorretto dei 5 stelle al question time Gli Onorevoli Ventricelli, Vico e Antezza: comportamento scorretto dei 5 stelle al question time Seduta interrotta prima dell'interrogazione sul Pertusillo (bacino idrico di Basilicata e Puglia)
2 L'Alta Murgia isolata per giorni, l’emergenza maltempo finisce sulla scrivania del Governo L'Alta Murgia isolata per giorni, l’emergenza maltempo finisce sulla scrivania del Governo Depositata interrogazione sui problemi dell'Alta Murgia dall’onorevole Ventricelli
Legge anticaporalato, norme di dignità e giustizia. Legge anticaporalato, norme di dignità e giustizia. Ma per Stea si rischia la paralisi
Agea e i ritardi nell'istruttoria delle pratiche per gli agricoltori Agea e i ritardi nell'istruttoria delle pratiche per gli agricoltori Interrogazione della Ventricelli al ministro Martina
Unioni civili, occasione persa su stepchild adoption Unioni civili, occasione persa su stepchild adoption Liliana Ventricelli: "Il Parlamento non rinunci a suo ruolo"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.