Senza categoria

Ci sono le giostre, rinviato mercato settimanale

Ordinanza del sindaco Lagreca per venerdì 27 settembre

iapertura_mercato

La presenza del luna park porta al rinvio del mercato settimanale. La questione è semplice: nei giorni che vanno dal 27 settembre al primo ottobre a Gravina ci saranno i festeggiamenti dedicati al santo patrono San Michele Arcangelo e come di consueto presso il parcheggio dell’area fiera verrà allestito il luna park. A questo si aggiunga che i lavori di rifacimento dello stadio Stefano Vicino hanno cantierizzato gran parte dell’area parcheggio, rendendola impraticabile, costringendo alcuni giostrai a spostarsi all’interno dell’area fiera, sede di svolgimento del consueto mercato settimanale. E dunque non ci sarebbero le condizioni per lo svolgimento del mercato.

Una circostanza che ha convinto il sindaco Fedele Lagreca ad emanare un’ordinanza nella quale si decide la sospensione del mercato settimanale del turno B e il rinvio di questo, a data da destinarsi.

Una decisione condivisa anche con i rappresentanti dei commercianti ambulanti incontrati a Palazzo di città dal sindaco. Nell’incontro, oltre a concordare il recupero del mercato di venerdì, si è anche deciso lo svolgimento di due mercati straordinari in vista delle festività natalizie.