Sport

Cremona Circuit accoglie il quarto round del Dunlop Cup.

Vincenzo Lagonigro all’attacco della classifica 600NG

vincenzo_lagonigro_010724

Dopo la lunga pausa estiva, tornano a ruggire i motori del Dunlop Cup che, per il quarto appuntamento stagionale, farà tappa al Cremona Circuit. Il tracciato lombardo, inserito quest’anno nel calendario del campionato, si prepara ad accogliere i protagonisti della classe 600NG e tra i quali Vincenzo Lagonigro ha più di un motivo per puntare a risultati di vertice. Il pilota di Gravina ha l’occasione di recuperare il distacco di sedici punti che lo separa dal primo e tenere accese le speranze di successo finale. Nonostante non abbia mai gareggiato a Cremona, nella stagione in corso si è sempre distinto per la grande qualità del mezzo e l’ottima interpretazione delle gare, salendo sempre sul podio. Classifica a parte, in questo round dovrà comunque mantenere salda la posizione in vista dell’evento finale di Misano in programma per il mese di Ottobre.

Il Zanetti Racing team non ha effettuato test durante l’estate, ma riprendere su un tracciato atipico per la categoria livella le ambizioni dei concorrenti migliori, che dovranno sfruttare i primi turni di prove del venerdì per trovare il giusto feeling e l’assetto migliore per far rendere al massimo le proprie moto sui 3.792 metri dell’asfalto cremonese. Con ancora molti punti da assegnare e una forte rivalità nelle posizioni di alta classifica, sarà un weekend importante e ogni dettaglio farà la differenza. Con 13 curve totali e un rettilineo di partenza di 400 metri, Cremona si presenta con un layout arricciato su se stesso con una parte mista molto tecnica e un allungo tra le curve 10 e 11 che ben si addicono alla Ducati Panigale V2 sempre brillante sia nel “guidato”, che sui tratti veloci.

“Non abbiamo fatto test durante la sosta estiva e finalmente si riprende a correre. Dobbiamo assolutamente recuperare i sedici punti che ci separano dal primo, anche se Cremona è una pista non ho mai girato veramente, tranne una volta per il rodaggio della moto e non potevo andare forte come volevo. Vediamo come si combina la mia guida con questa pista e speriamo che sia un weekend positivo per poter poi tornare a Misano, che è un po’ la mia pista di casa e tentare il colpaccio per vincere il campionato.” (V. Lagonigro)

Non ci resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati e ai nostri sostenitori che verranno in pista per vivere da vicino tutte le fasi del weekend e a quelli che ci seguiranno da casa o ancora in vacanza, l’invito è a collegarsi ai profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), al sito vlracing.it, a dunlopcup.it, e a civ.tv alla sezione COPPA ITALIA dedicata.

Di seguito il programma di Cremona:

Venerdì 6 set. FP1 11:00  FP2 14:00 FP3 16:30

Sabato 7 set. Q1 09:00 Q2 14:10

Domenica 8 set. GARA 09:50