La città

Nuovo comando Polizia Locale, partono i lavori

Il centro servizi in zona Pip ospiterà gli uffici. Alla pretura verrà realizzato anche un front office della municipale

nuovo comando polizia locale

Cantierizzato la struttura del centro servizi in zona Pip che ospiterà il nuovo comando della Polizia Locale di Gravina. “Per vent’anni quest’immobile è stato abbandonato” – ha detto il sindaco Lagreca, che ha sottolineato come oggi l’amministrazione comunale ha voluto riutilizzare questi spazi.

Una struttura di 600 metri quadri, che verrà allestita con tutte le tecnologie all’avanguardia necessarie per fal svolgere al meglio il lavoro agli agenti della Polizia locale, compresa una sala operativa per la videosorveglianza.

Infatti- ha sottolienato il sindaco- “Oggi con questa struttura avremo una grande sala operativa che rafforza il servizio di videosorveglianza e questo garantisce sicurezza ai cittadini”.

Ma il comando avrà anche una “succursale”, un front office per le urgenze in città, che verrà allocata presso alcuni locali al piano terra della attuale sede del giudice di pace, in via Tripoli. “I cittadini così potranno recarsi negli uffici della polizia locale anche a piedi”- ha detto Lagreca, preannunciando che se non ci dovessero essere intoppi, per gennaio l’immobile verrà consegnato al comando della polizia municipale.

Il costo complessivo per realizzare i lavori degli immobili nel centro servizi della Zona Artigianale e per i locali ubicati presso l’ex pretura in via Tripoli è di 256mila e 785,74 euro.