100mila euro per “Il cielo ovunque”, la pellicola che sarà girata a Gravina

Un contributo ottenuto dalla Apulia Film Commission. 31 i progetti presentati, 16 quelli finanziati

mercoledì 3 agosto 2011
A cura di Emanuela Grassi
Su 31 progetti presentati, 16 le produzioni ammesse a finanziamento dalla Apulia Film Commission che ha investito ben 643mila euro per quattro lungometraggi, otto documentari, un cortometraggio, un videoclip e due serie televisive.

Tra i lungometraggi, "Il cielo ovunque" dalla regia di Michele Bia prodotto da Jasmine Film che sarà girato dopo ferragosto in 30 giorni tra Gravina in Puglia e le Murge e che ha ottenuto un finanziamento di 100mila euro.
Dopo "Indovina chi sposa mia figlia" e "Pane e libertà", la nostra città torna ad essere set di riprese cinematografiche che daranno lustro alle nostre bellezze paesaggistiche. I provini si sono svolti nei mesi di maggio e giugno presso lo IAT di Gravina.

Il cortometraggio "Cucito addosso" di Giovanni La Pàrola (Filmando) ha invece, ricevuto un contributo pari a 20mila euro per 9 giorni di riprese tra Altamura, Galatina, Monteroni e Supersano.

Lorenzo Procacci Leone e Vincenzo Camerino, i due critici cinematografici pugliesi ai quali è stata affidata la valutazione consultiva della qualità artistica e della congruità produttiva delle opere.

Il nuovo termine di scadenza della nuova tranche del Film Fund, fondo per le produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia, è fissata al 31 agosto 2011.