2 milioni di euro per un nuovo asilo nido a Gravina

Soddisfazione per il risultato dell’On. Rossano Sasso

giovedì 20 giugno 2024 10.11
Un finanziamento per realizzare un nuovo asilo nido a Gravina. Un risultato del quale non nasconde la propria soddisfazione Rossano Sasso, capogruppo della Lega in Commissione Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati. Ecco alcune sue dichiarazioni.

"L'attenzione del Governo nazionale e della Lega per il territorio di Gravina si conferma ancora una volta con un cospicuo finanziamento, ottenuto ancora una volta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, ben 2.016.000 di euro.
Si tratta di uno stanziamento con cui sarà possibile costruire un asilo che potrà ospitare ben 84 piccoli gravinesi e grazie al quale finalmente le famiglie e, in particolare, le donne impegnate a conciliare vita familiare e lavorativa, potranno godere di un servizio essenziale.
Questo finanziamento è costituito da risorse in larga misura di fonte nazionale e aggiuntive rispetto al Pnrr e rappresenta un passo in avanti fondamentale per il superamento dei divari territoriali e infrastrutturali nei servizi per l'infanzia.
Con la Lega al Governo, come sempre risultati concreti per Gravina e per i Gravinesi. Al pd e al m5s lasciamo le polemiche inutili e i balletti sul carro del gay pride".



On. Rossano Sasso, capogruppo Lega in Commissione Cultura Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati