30mila euro per nuovi lavori in contrada Graviglione

Affidamento diretto alla stessa impresa per far fronte agli imprevisti

venerdì 9 ottobre 2015
Palazzo di Città mette a disposizione oltre 30.000 euro per i lavori di completamento della strada comunale extraurbana "Graviglione".

Manutenzione che va ad aggiungersi ai lavori che si sono intercorsi negli ultimi mesi, inerenti la posa del manto stradale. Coma si ricorderà già nello scorso dicembre le casse comunali stanziarono 20.000 euro per il rifacimento della strada segnata da profonde buche e pericolosi dislivelli.

I lavori saranno affidati alla ditta gravinese "Edim srl", già operatrice degli altri lavori nella contrada "Graviglione" a cui ora spetterà il compito di far fronte alle "anomalie non previste, né prevedibili in fase di redazione del progetto originario e al completamento della strada" si legge nella determina di affidamento lavori.
La perizia e valutazione economica dei lavori di prossima realizzazione è stata eseguita dal geometra Michele Vicino mentre Franco Parisi, responsabile dell'ufficio ambiente è stato nominato responsabile del procedimento. La spesa quantificata è per l'appunto 30.576 euro compreso oneri per la sicurezza e al netto del ribasso d'asta del 38,25% che l'Edim srl ha proposto lo scorso dicembre in occasione dell'asta per l'aggiudicazione dei primi lavori.

Al più presto quindi si potrà procedere con l'avvio dell'opera di completamento della strada comunale della contrada "Graviglione", poco fuori la città, dove l'inverno scorso è stata collocata la statua della Beata Vergine Maria.