A Gravina colonnine ricaricabili per le auto elettriche

La città metropolitana nel programma della Regione Puglia

sabato 4 marzo 2017
La città metropolitana di Bari e il suo territorio sempre più green.

Saranno in tutto 172 le colonnine elettriche di prossima istallazione in tutta l'area metropolitana grazie all'adesione del Consiglio metropolitano di Bari al programma regionale "La rete di ricarica per i veicoli elettrici della Regione Puglia" finalizzato a promuovere nell'area metropolitana lo sviluppo di reti di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica.

"Il provvedimento approvato è la fase conclusiva – dichiara il consigliere metropolitano Mimmo Cardascia, capogruppo della maggioranza - di un percorso avviato lo scorso anno dalla Regione Puglia che ha visto coinvolte le province pugliesi e la Città Metropolitana di Bari invitate a manifestare il proprio interesse al programma di finanziamento nell'ambito delle risorse destinate dal Decreto direttoriale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 22 dicembre 2015 per la realizzazione di reti di ricarica per i veicoli alimentati ad energia elettrica. Un passo importante a sostegno della mobilità sostenibile per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini".

L'intervento complessivo, mediante partenariato pubblico e privato, vedrà impegnate risorse finanziarie pari a 2 milioni di euro e consentirà l'installazione di 172 colonnine di ricarica sul territorio dei comuni dell'area metropolitana, di cui n. 6 colonnine nel Comune di Gravina, 10 ad Altamura e 1 a Poggiorsini.