A Gravina l'ultimo saluto a Rocco Desiante, ucciso in Romagna

Oggi i funerali. Un caso difficile per gli inquirenti

sabato 13 ottobre 2018 11.54
Questo pomeriggio, alle ore 15.30, presso la chiesa del Santissimo Crocifisso, si tengono i funerali di Rocco Desiante, l'uomo di 43 anni di Gravina che è stato trovato morto nella notte tra sabato e domenica in un'abitazione di Castiglione di Cervia, in provincia di Ravenna, dove risiedeva da tempo e lavorava come pizzaiolo.

E' il giorno del dolore e dell'ultimo saluto a Desiante. Una vicenda che lascia ancora attoniti e increduli perché ancora senza un movente che possa spiegare la barbara violenza che si è scatenata nei confronti del 43enne gravinese. Si è svolta nei giorni scorsi l'autopsia che ha confermato plurime lesioni sul corpo e al capo. I colpi sono stati inferti con un oggetto metallico, ancora imprecisato.

Desiante era incensurato.

Il corpo è stato trovato in una piccola abitazione, prestata da un amico. C'era sangue dappertutto. Gli inquirenti ritengono che gli assassini hanno probabilmente tentato di portare via il corpo ma senza riuscire in tale intento. Almeno due gli assassini, allo stato delle investigazioni. Le indagini proseguono, soprattutto nella cerchia delle frequentazioni.

A Gravina, in attesa delle risposte, oggi è il giorno della preghiera e del dolore per i suoi familiari e per quanti lo hanno conosciuto.


(La foto è tratta dal profilo Facebook di Rocco Desiante)