A Gravina nasce “Futura”

La lista promossa da Maria Pina Digiesi aderisce alla coalizione “Una Bella storia”.

martedì 22 marzo 2022 11.30
Si chiama "Futura" -movimento per immaginare la città. E' il nuovo soggetto politico di cui è promotrice Maria Pina Digiesi, ex presidente del consiglio comunale. Ecco il comunicato con cui si presenta la formazione politica.

Da mesi sempre più critica verso le scelte della maggioranza uscente e dopo aver più volte espresso il suo netto dissenso rispetto all'oramai insostenibile rifiuto ad avviare un dialogo con le altre forze politiche, Maria Pina Digiesi definisce un nuovo perimetro, più allargato, del suo impegno politico e annuncia la nascita di FUTURA, un nuovo soggetto politico che pone al centro del suo pensare e del suo agire i grandi temi della Pace, del lavoro, dell'ambiente e dei diritti.

Il movimento FUTURA ha incontrato - nelle ultime settimane - tutte le forze politiche presenti sul territorio e, dopo un attento e democratico dibattito interno, ha ritenuto prezioso e stimolante il dialogo con i rappresentanti di Articolo 1, Movimento 5 Stelle 2050, Sinistra Italiana e Progresso-innovazione, aderendo alla coalizione di centro-sinistra "UNA BELLA STORIA"