A lezione di raccolta differenziata

Iniziativa di TeknoService e Raccolgo nelle scuole primarie della città

giovedì 23 gennaio 2025
Educare al rispetto del territorio e dell'ambiente attraverso una corretta raccolta dei rifiuti ed in particolare del secco residuo. Questa la missione delle due aziende TeknoService e Raccolgo, che si occupano dei servizi di igiene urbana per la città di Gravina. Una iniziativa che nasce su espressa volontà dell'amministrazione comunale e che vedrà le due aziende impegnate per l'anno scolastico in corso ad effettuare delle attività di sensibilizzazione presso le scuole primarie della città, così come previsto, tra le altre cose, dal capitolato d'appalto.

Un progetto che- spiegano da Palazzo di Città- si pone l'obiettivo di "indurre i ragazzi e le famiglie al corretto conferimento dei rifiuti, partendo dalla conoscenza piena del secco residuo", ovvero di tutti quei rifiuti che non possono essere conferiti nei bidoni della differenziata esistenti come organico, plastica, carta e vetro. Rifiuti quindi non riciclabili, ma non pericolosi.

Nel corso delle iniziative che si svolgeranno presso le scuole della città, oltre a parlare dettagliatamente della raccolta differenziata, verranno distribuiti volantini e materiale informativo.

Qui sotto il calendario dettagliato degli incontri previsti nelle diverse scuole primarie della città.