Agenti in borghese al mercato

Diverse pattuglie sorveglieranno la zona.

giovedì 31 ottobre 2013 16.50
A cura di Ilaria Logruosso
Agenti in borghese nell'area mercatale.

Nonostante le festività di Ognissanti, è confermato anche per venerdì 1 novembre l'appuntamento con il mercato quindicinale.

Un mercato che sarà, a partire proprio dal prossimo venerdì, il sorvegliato speciale delle Forze dell'Ordine. Infatti, a seguito agli ultimi episodi di cronaca verificati proprio nell'area mercatale dove una decina di persone sarebbero state derubate mentre erano impegnate a fare acquisti tra le bancarelle degli ambulanti, le forze dell'ordine hanno deciso di intensificare i controlli. Una contromisura frutto di un' intesa tra Polizia Municipale e Polizia di Stato.

"E stato predisposto un servizio di vigilanza" spiega il comandante Nicola Cicolecchia "dell'intera area mercatale con l'ausilio di diverse pattuglie di agenti in borghese che perlustreranno la zona del mercato ma anche l'intero territorio".

Intanto, tornando agli ultimi episodi di cronaca, sono ancora senza volto i responsabili degli ultimi furti, difficili da individuare poichè al momento sarebbero ancora pochi gli elementi a disposizione degli investigatori.

Tuttavia dal comando della municipale rassicurano i cittadini poichè "le misure adottate mirano ad arginare questo fenomeno, che crea grave disagio alla cittadinanza e alle persone più deboli".