Aggiudicato il mini-appalto per coprire buche e riparare marciapiedi

Ma le richieste di intervento dei cittadini sono tante

giovedì 25 ottobre 2018
Con determina dirigenziale sono stati aggiudicati in via provvisoria gli interventi di manutenzione di marciapiedi e strade interne all'abitato. Si tratta del terzo lotto di lavori che riguardano soprattutto il ripristino di marciapiedi sconnessi e di ripristino del manto stradale dove sono presenti buche.

La spesa prevista per il Comune è di 36.600 euro.

Sono state 15 le imprese invitate alla procedura negoziate e di queste nove hanno presentato le offerte nei termini stabiliti. Il mini-appalto è stato aggiudicato alla ditta gravinese "Cirfer di Cirilli Antonio" che ha offerto il 35,5% di ribasso.

Le segnalazioni dei cittadini al Comune ed alla Polizia locale sono tante, soprattutto per la presenza di buche che in molti casi sono insidiose. Richieste che arrivano da varie zone della città e soprattutto da aree in cui la manutenzione non avviene.

Nel contempo i cittadini chiedono che i lavori vengano svolti a regola d'arte in modo tale che le buche ricoperte da asfalto possano durare nel tempo.

A tal proposito invitiamo i lettori di Gravina a scrivere alla redazione (info@gravinalife.it) per la nostra rubrica IReport, in cui si dà spazio ai cittadini ed alle loro foto, e comunicare dissesti stradali ed altri casi che richiedono l'intervento delle autorità competenti.