Al Galilei in scena “La notte della Moda”

Le studentesse protagoniste nella realizzazione di abiti antichi e contemporanei

mercoledì 30 ottobre 2024
La magia del Café Chantant nella Belle Époque o di una sala da the di inizio 900; l'emozione di una cerimonia nuziale contemporanea; la frizzantezza di un aperitivo anni settanta. Tre momenti diversi cristallizzati dagli alunni del corso di moda dell'Istituto Professionale Galileo Galilei. L'occasione è stata rappresentata da "la Notte della Moda", una manifestazione ideata dalla Rete TAM, la rete nazionale degli istituti dei settori Tessile, Abbigliamento e Moda (a cui aderisce IP di Gravina), con la collaborazione di Confindustria Accessori Moda e Sistema Moda Italia.

La Moda dunque è andata in scena all'istituto professionale gravinese nel corso del "Perfect dress" che ha consentito alle studentesse di ricostruire tre quadri scenici con perfette location e ambientazione storiche, condite da un dress code adeguato, il tutto ideato ed interpretato dalle studentesse dell'indirizzo "Moda" dell'istituto.
Dalla forma più antica alle moderne tendenze, le ragazze del Galilei hanno saputo interpretare con maestria da stilista navigato il passaggio nelle varie epoche in voga, con ambientazioni dinamiche e senza rinunciare ad un tocco di inventiva e di innovazione, per un evento che ha incontrato il favore del numeroso pubblico accorso presso l'istituto per "la Notte della Moda" gravinese.
notte della moda
notte della moda
notte della moda
notte della moda
notte della moda
notte della moda