Al via il bando per la Mensa scolastica
Potranno essere esenti le famiglie con reddito inferiore a 4mila euro
venerdì 30 ottobre 2015
Con voti unanimi la Giunta comunale ha approvato l'avviso pubblico per l'esenzione del ticket mensa delle scuole dell'infanzia e primarie di 1° grado Anno Scolastico 2015/2016.
Saranno esentati dal pagamento del ticket mensa tutti coloro che presenteranno domanda e allegheranno reddito annuo ISEE che non superi i 4.000,00 euro. Tale cifra sarà maggiorata di 516,46 qualora nel nucleo famigliare ci fossero persone diversamente abili. br /> Il Comune destinerà per il progetto 13.000,00 euro disponibili dal Bilancio annuale 2015 del capitolo "Buoni pasto – contributi alunni scuola materna".
Il piano mensa rientra in un piano di educazione già attivo nelle scuole per assicurare a tutti gli studenti la piena partecipazione all'attività scolastica garantendo il Diritto allo Studio, oltre che educare gli alunni a una buona alimentazione utile per la loro salute.
La domanda di partecipazione potrà essere reperita direttamente presso lo Sportello dei Servizi Sociali e successivamente dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo Generale del Comune, a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso.
L'Amministrazione comunale procederà ai controlli sulle dichiarazioni reddituali e sulle autodichiarazioni prodotte con le istanze ISEE e, nel caso in cui ci fossero degli abusi o false dichiarazioni, ne disporrà la revoca.