Natale 2014: pronto il programma

Scuole ed associazioni protagoniste degli eventi.

sabato 6 dicembre 2014 09.00
A cura di Ilaria Logruosso
Al via il Natale gravinese.

Con l'installazione delle luminarie, appena un settimana dopo l'avvio dell'atto di indirizzo dato dalla giunta per "verificare la disponibilità delle ditte interessate", l'atmosfera natalizia diventa palpabile. E per quanto riguarda gli eventi previsti, scuole, Confesercenti, Confcommercio e altre associazioni locali, saranno l'anima ed il cuore delle attività collaterali organizzate in collaborazione con il Comune.

In programma, spettacoli itineranti con artisti di strada, mercatini, mostre, concerti, tutto a costi contenuti: "Bisogna tenere conto delle ristrettezze economiche e della volontà di non dilapidare risorse pubbliche", fanno sapere da Palazzo di città, dopo un incontro congiunto tra Amministrazione ed associazioni, senza però specificare la somma da destinare alla manifestazione: "in un momento di grave crisi per la collettività, ma pure dalla volontà di valorizzare, in continuità con quanto fatto negli anni precedenti, i talenti e le potenzialità locali".

Il taglio del nastro è previsto per il 7 dicembre con "Natale in Caccia" mentre la chiusura della kermesse color porpora è prevista per il prossimo 8 gennaio. Nel mezzo una campionaria di mercatini, concerti, dj sets, spettacoli e mostre. Ad essere coinvolte, diverse zone della cittadina. Ritornano difatti "Natale in via Bari"; "Natale in tutti i sensi" che si snoderà per tutto il centro storico e "Natale lungo il corso". A rianimarsi, anche il rione Fondovico per la "Festa di Santa Lucia".

Della partita saranno anche le scuole: il liceo musicale, "Padre Pio", "San Giovanni Bosco-Benedetto XIII", "Don Saverio Valerio", "Santomasi-Scacchi", "Savio-Fiore", "Montemurro".