Al via la messa in sicurezza della scuola “Nardone”

Pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori

lunedì 4 maggio 2015
A cura di Giovanna Lorusso
Lavori di ammodernamento regaleranno presto una nuova veste alla scuola primaria "Domenico Nardone".

Si tratta di interventi migliorativi della sicurezza strutturale dell'edificio per cui è prevista una spesa totale di 329 mila euro: 217 mila di fondi regionali destinati all'edilizia scolastica e 111 mila a carico del Comune. Affidata la direzione e il coordinamento della sicurezza del cantiere all'ingegner Vincenzo Grassi e approvato il progetto esecutivo da lui stesso redatto, non resta che appaltare i lavori.

Previsto per l'istituto di via Fazzatoia la realizzazione dell'impianto antincendio, la sostituzione degli infissi e il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale per la sicurezza.

Per l'affidamento dei lavori, gli uffici comunali hanno dato il via libera al bando. Si aggiudicherà la gara l'impresa che offrirà il massimo ribasso percentuale rispetto all'importo complessivo a base d'asta di 179 mila euro, pari all'importo netto del costo dei lavori esclusi gli oneri della sicurezza e i costi della manodopera. Tempo fino al 25 maggio per presentare le offerte a Palazzo di cittá. Dopo l'aggiudicazione definitiva, l'impresa avrà 80 giorni a disposizione per completare l'opera.