Al Vicino i supereroi scendono in campo

Una iniziativa denominata “supereroi senza Frontiere- Divertiamoci Donando”, rivolta alle scuole

sabato 4 maggio 2024
Al grido "supereroi senza Frontiere- Divertiamoci Donando", l'associazione gravinese Supereroi aps ha deciso di organizzare la prima edizione di un evento ludico sportivo, che coinvolgerà le scuole primarie della città di Gravina.

Non nuova ad iniziative di solidarietà, il sodalizio che opera su tutto il territorio regionale fin dal 2018, ha scelto di realizzare questa manifestazione con l'obiettivo di promuovere l'inclusione. All'iniziativa, infatti, parteciperanno bambini con particolari patologie, difficoltà motorie, ma anche con situazioni di disagio sociale "favorendo un sano divertimento di gruppo, la sensibilizzazione alla donazione, ma anche il rispetto degli altri"- sottolineano i Supereroi.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con l'Epli e la Fbc Gravina, gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Gravina che proprio nei giorni scorsi ha ricevuto a palazzo di Città una delegazione dell'associazione per ringraziarla del prezioso lavoro svolto a tutela dei bambini, soprattutto quelli che versano in condizioni di maggiore fragilità.

L'appuntamento con "supereroi senza Frontiere- Divertiamoci Donando" è per sabato 1 giugno alle ore 1500. presso lo stadio comunale Stefano Vicino.