Alimenti cattivo stato di conservazione nei pub cittadini

Controlli a tappeto dei Carabinieri nei locali notturni

mercoledì 7 settembre 2016
Il bilancio parla di 55 kg di alimenti posti sotto sequestro perché trovati in cattivo stato di conservazione. E' questo il primo dato che emerge a seguito delle ispezioni effettuate dai Carabinieri della stazione di Gravina nei pub e nei locali notturni.

Controlli che hanno portato a elevare una somma complessiva di 27.000 euro di multe nei confronti di alcuni gestori di locali per irregolarità amministrative, mancati adeguamenti alle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e irregolarità nella gestione del personale oltre ad alcune ammende per occupazione abusiva di suolo pubblico.
I controlli sono scattati nell'ambito delle operazioni finalizzate a prevenire e contrastare l'abuso di alcolici da parte di minori. Una vera e propria piaga sociale di cui in pochi sembrano occuparsene visto che in diversi locali sono stati individuati e identificati diversi ragazzi non ancora maggiorenni che non solo per questioni anagrafiche non avrebbero dovuto frequentare alcuni luoghi ma oltre modo sono stati sorpresi a consumare alcolici.

Inevitabile la segnalazione del minore e la multa per i gestori dei locali.
Tolleranza zero da parte delle Forze dell'ordine sul fronte del contrasto al consumo di alcolici e di sostanze stupefacenti al fine di salvaguardare la salute dei minori e soprattutto la sicurezza nelle strade cittadine.