Allerta meteo, in città si monitora la situazione

Riaperti i sottovia. Per oggi parchi chiusi.

giovedì 15 giugno 2023 10.32
Continua il monitoraggio sul territorio comunale per verificare l'evolversi della situazione meteorologica, dopo il messaggio di allerta arancione diramato ieri dalla protezione civile regionale per tutta la giornata odierna.

Intanto dopo la chiusura precauzionale nel corso della notte dei sottopassi della Madonna delle Grazie e di Viale Giudici Falcone e Borsellino, questa mattina i due sottovia sono stati nuovamente riaperti. Eccezion fatta per una delle due corsie del sottopasso della circonvallazione, quella in direzione di marcia verso Gravina, che invece è rimasta chiusa a causa dell'avaria di un mezzo pesante che ha bloccato il traffico.

Gli agenti della Polizia Locale e i volontari della protezione civile comunale, di concerto con gli uffici municipali competenti, sono a lavoro per controllare che non ci siano situazioni di pericolo. Le stesse che hanno consigliato il sindaco Lagreca a decidere, per la giornata odierna, della chiusura di ville, parchi pubblici e del cimitero, eccezion fatta per i servizi indifferibili.

L'invito alla popolazione è alla massima prudenza e alla collaborazione per tutta la durata della situazione di emergenza.


Aggiornamento ore 10,30

La corsia del sottovia di Viale Giudice Falcone e Borsellino, chiusa per un guasto ad un mezzo pesante, è stata riaperta.