Allerta meteo, prevista pioggia e vento

Comunicazione di allerta gialla per l’intera Regione dalla protezione civile pugliese

sabato 5 novembre 2022 10.07
Dopo i temporali che si sono abbattuti ieri sulla città di Gravina continua anche per la giornata di oggi, fino alle 20, l'allerta meteo.

La protezione civile della Puglia, già ieri sera ha, infatti diramato un nuovo messaggio di allerta meteo di colore giallo per tutta la regione per intense piogge e forte vento.

Secondo quanto previsto ci saranno "Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Vento: inizialmente da forti a burrasca sud-orientali sulla Puglia meridionale, tendenti a ruotare da nord-ovest in serata e in estensione al resto della regione, con raffiche fino a burrasca forte sulle coste settentrionali e rilievi del Gargano, mareggiate lungo le coste esposte".

Consuete raccomandazioni da parte della Protezione civile che invita a rispettare le norme comportamentali nei casi di eventi climatici avversi.