Amendolara e Rubini protagonisti alla rassegna “Il paese dei Libri”

In programma a Montescaglioso. Presentano i loro volumi

venerdì 4 settembre 2020
Anche Gravina rappresentata alla kermesse culturale di Montescaglioso "Il Paese dei Libri". Oggi il terzo e ultimo giorno. Tra i numerosi ospiti del mondo dell'arte e della cultura ci sarà spazio anche per la città del grano e del vino, degnamente rappresentata da due paladini della cultura locale come Piero Amendolara e Ugo Rubini.

I due esponenti della cultura gravinese saranno in buona compagnia, visto che la manifestazione del piccolo comune lucano mette insieme scrittori, studiosi, medici, artisti, chef, attori, politici, imprenditori e professionisti lucani e pugliesi che, attraverso dibattiti e confronti, potranno raccontare le proprie esperienze e mettere a disposizione del pubblico il proprio bagaglio di conoscenza, affrontando tra le altre cose, uno dei temi caldi del momento: "Il cammino dell'umanità al tempo di una pandemia impensata".

"Un format ideato per invogliare e sperimentare nuove forme di aggregazione culturale, di comunicazione e sovrapposizione tra le varie forme artistiche"- spiegano gli organizzatori dell'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione.

E così a "Il Paese dei Libri", stasera, a partire dalle ore 20, in Piazza San Giovanni Battista a Montescaglioso, Piero Amendolara in compagnia dello scrittore e giornalista Marino Pagano parlerà della città di Gravina attraverso il commento al suo libro "Dentro l'orizzonte - Gravina un paese del Sud" edito da Mario Adda editore; mentre Ugo Rubini presenterà il suo romanzo "L'imperfetto- giochi d'altri tempi" de Il Grillo Editore, dialogando con Elisabetta Falagario.