Anche lo Iat a bando

Si cercano associazione e cooperative a cui affidare il servizio per 5 anni

venerdì 27 dicembre 2013 9.17
Venti giorni di tempo e poi l'avviso pubblico per la gestione dell'ufficio di informazione turistica sarà pronto e pubblicato. Scaduta da tempo la convenzione con l'associazione @tourism, la giunta comunale ha dato mandato al dirigente dell'area amministrativa di approntare un avviso pubblico destinato a associazioni, consorzi o cooperative che non hanno finalità di lucro, ma che sono in possesso dei requisiti indispensabili per la gestione dell'ufficio tra cui la comprovata esperienza nel settore turistico tra cui l'abilitazione di guida e accompagnatore turistico.

I dettagli dell'avviso saranno resi noti con la pubblicazione del bando al momento l'unica informazione è che il servizoo sarà affidato per i prossimi cinque anni e che il Comune corrisponderà all'affidatario del servizio una somma fissa di €. 583,00 mensili a titolo di "rimborso dei costi necessari, per esempio, ad assicurare l'apertura quotidiana dell'ufficio IAT così da costituire un vincolo negoziale utile ai fini della serietà degli offerenti" si legge nel deliberato di giunta.

All'ente affidatario l'obbligo di assicurare l'apertura quotidiana di ore 8, per il periodo invernale edi ore 10 per il periodo estivo utilizzando l'immobile sito in via Matteotti, angolo Largo Plebiscito ma soprattutto di rispondere e tenere fede "alle linee guida della Regione Puglia relative ai compiti, funzioni, criteri, procedure, ambiti operativi e territoriali degli Uffici IAT della Puglia".