Andy Warhol alla Fiera del Levante

Una mostra esclusiva per la kermesse in avvio il prossimo 11 settembre. La provincia di Bari espone una ventina le opere del padre della Pop Art

lunedì 6 settembre 2010 12.31
Un omaggio verso il più grande e oltraggioso esponente della Pop Art. Può racchiudersi in questa considerazione la motivazione che ha portato l'Ente Provinciale di Bari ad allestire una mostra esclusiva per "onorare" al meglio la propria presenza alla prossima edizione della Fiera del Levante (Bari, 11-19 settembre) ed eternare la figura del grande artista di origini slovacche, morto a New York nel 1987.

La mostra – allestita all'interno del padiglione dell'Amministrazione provinciale e aperta gratuitamente al pubblico – consta di oltre venti opere del grande genio americano tra serigrafie, fotografie e pezzi unici, come i ritratti di personaggi famosi e la leggendaria serie della Campbell's Soup.

"L'iniziativa – secondo le intenzioni dei promotori – mira ad evidenziare due prospettive interessanti per l'amministrazione provinciale: l'internazionalità della Fiera e della Terra di Bari e la possibilità di realizzare nel quartiere fieristico un grande centro per l'arte, la cultura e la creatività".