Antonio Vendola è il nuovo dirigente dell’ufficio tecnico

L’anno nuovo porta il dirigente a tempo indeterminato

lunedì 5 gennaio 2015 14.05
A cura di Antonella Testini
Antonio Vendola, 43 anni il prossimo 7 gennaio, è il nuovo dirigente dell'ufficio tecnico comunale.

A sette mesi dalla partenza di Michele Stasi, assunto nel 2012 per mobilità interna, e dopo una serie di vicissitudini con cui palazzo di città ha dovuto fare i conti, dal nulla di fatto del bando di mobilità che vide vincitore e poi rinunciatario Gaetano Pepe sino alla reggenza di Giovanni Buonamassa, il dirigente presso Utc Altamurano che ha aiutato il Municipio gravinese a sbolognare vecchie pratiche rimaste al palo, finalmente Gravina avrà un nuovo dirigente.
Acquisito l'ultimo dell'anno la disponibilità ufficiale da parte del dirigente, entro e non oltre il 16 gennaio Vendola prenderà servizio a Gravina dopo aver sottoscritto un contratto a tempo pieno e indeterminato con il Comune di Gravina.
Il tecnico specializzato in gestione del territorio è stato individuato grazie all'ennesima convenzione con il Comune di Altamura che ha messo a disposizione la graduatoria dell'ultimo concorso indetto nel 2011 per l'assunzione di un dirigente tecnico. Vendola allora terzo dopo Giovanni Buonamassa che assunse l'incarico e Giuseppe Bruno che si è dichiarato indisponibile alla chiamata gravinese perché già in servizio presso altre amministrazioni pubbliche.

Con l'arrivo di Vendola si spera di ripristinale l'ordine a palazzo di città e di dare seguito alle tante gare di appalto e alle tante pratiche che attendono speranzose.