Apertura della caccia al cinghiale

Pubblicato il Calendario venatorio. Individuate le aree nell’agro di Gravina venatorio

mercoledì 8 novembre 2023
Ridurre la presenza dei cinghiali sul territorio attraverso l'apertura le Zone di Braccata per la Caccia gli ungulati in forma collettiva. Con questa finalità l'ambito territoriale di Caccia della Provincia di Bari ha approvato e individuato le zone di Braccata per la caccia al cinghiale in agro di Gravina. Una pratica che segue procedure e regole ben precise e contempla una serie di "Norme di Sicurezza" finalizzate alla salvaguardia dell'incolumità, sia dei partecipanti alla caccia che delle persone che sono si trovano in quei luoghi per volgere altre attività.

In territorio gravinese le zone individuate per la caccia collettiva agli ungulati sono località Caprarizza, la Rifezza, Pilaccio San Nicola Curiale; Lama del Pisciolo-ex base NATO; la località Macchitella e Valloni Serra della Stella. L'invito rivolto alla popolazione è quello di prestare la massima attenzione se ci si dovesse recare nelle Zone di Braccata nei giorni previsti dal calendario.

La pratica della caccia collettiva al cinghiale, già avviata da domenica scorsa, continuerà per tutte le domeniche di novembre e dicembre, fino al 14 gennaio.