Approvato l'affidamento di aree pubbliche alle Associazioni

Ecco i criteri stabiliti dalla giunta comunale

sabato 18 giugno 2016
La giunta comunale, ha approvato con voto unanime l'affidamento delle attività di tutela di aree pubbliche ad Associazioni di volontariato, con l'obiettivo di salvaguardare i beni pubblici e l'ambiente attraverso azioni di carattere socio-culturale.

Azioni che consistono nella custodia, nella sorveglianza, nella manutenzione ordinaria - svuotamento dei cestini, pulizia quotidiana dei locali igienici e delle aree pavimentate, rimozione dei rifiuti - in maniera del tutto volontaria e gratuita delle seguenti aree: Centro storico, Parco Urbano in via Corsica denominato "Robinson" e i due parchi giochi, situati presso la zona P.I.P. e via L. Einaudi, garantendone il libero e gratuito accesso.

Il Comune si fa carico della fornitura di acqua ed energia elettrica e s'impegnerà a verificare il corretto svolgimento delle attività.

Le Associazioni e/o Organizzazioni interessate da tale attività (l'Ass.ne Nazionale "Polizia di Stato", l'Ass.ne "Guardie Ambientali", l'Ass.ne "Vola Protezione Civile", l'Ass.ne Nazionale "Giacche Verdi Puglia", l'Ass.ne "Verd...Eco" e l'Ass.ne "Obiettivo Giovani") qualora regolarmente iscritte all'Albo delle Associazioni, dovranno presentare il riepilogo delle attività svolte e i nominativi dei volontari esecutori, per ottenere dal Comune un importo pari a €2500,00 ciascuna, a titolo di rimborso spese forfettario ed omnicomprensivo.