Appuntamenti culturali e sportivi per il fine settimana a Gravina

A Gravina si parla di “Crescita del territorio”, “Alimentazione” e “Famiglia”

venerdì 17 marzo 2017
Lasciate a casa la scaramanzia per questo venerdì 17 marzo, perché in serata a Gravina c'è un appuntamento molto interessante al CreArti: alle ore 18.30 i due autori Vittorio Stagnani (giornalista) e Corrado Palumbo (appassionato di trekking) presenteranno il loro ultimo libro intitolato "Lucania Fuori Strada", un viaggio romanzato alla scoperta delle tradizioni, dei riti e della cultura lucana ritrovata tra i racconti della gente che vive quotidianamente quei luoghi così suggestivi. Conoscere per la crescita del territorio murgiano.

Sabato 18 marzo si parlerà di educazione alimentare presso la "LILT Gravina": alle ore 17.00 avrà inizio la conferenza stampa, nel corso della quale saranno spiegati i dettagli del nuovo progetto psico-al­imentare che coinvolgerà le Scuol­e dell'Infanzia e Pri­marie sia di Gravina che di Al­tamura, "La corret­ta alimentazione sin ­dall'infanzia".

A seguire, alle ore 19.30, presso Fiume Basso, un dibattito con l'avvocato Massimo Micaletti sul tema "Dal divorzio al gender: la disgregazione della famiglia e dell'identità umana alle origini". Dalle origini della crisi della famiglia (ossia l'introduzione del divorzio nel codice civile italiano), alle fantasiose aberrazioni della teoria gender. Logica evoluzione di un pensiero che si ribella non solo alla natura, ma al suo Eterno Creatore. L'avvocato parlerà anche dello strettissimo nesso tra tutela della famiglia e tutela della dignità della persona.

Doppio appuntamento con il calcio gravinese: sabato 18 alle 15.30, la capolista FBC Juniores affronterà, al "Vicino", il Potenza per il terzultimo atto del campionato nazionale (girone M). Domenica 19 marzo invece la FBC Gravina si misurerà con la Vultur, sempre sul terreno dello stadio comunale di Gravina. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 15.00.

Annullato l'appuntamento presso il Frantoio Raguso in programma per oggi.

"Mi saluta Militello?" è la nuovissima e brillante stand-up comedy che si terrà ad Altamura sabato sera, alle ore 21.00, presso il Teatro Mercadante: il comico toscano Cristiano Militello porterà gli spettatori nel suo camerino e nel backstage della sua carriera in un viaggio alla scoperta dei pensieri e delle sensazioni vissute da un attore prima di andare in scena. A Cristiano di solito passa davanti tutta la vita, e con il supporto di uno schermo, che funge da "memoria", in scena porterà la sua esperienza in ogni suo aspetto, il tutto condito da un carico di risate.

A Matera presso il Circolo "La Scaletta", sabato 18 marzo alle ore 17.30, sarà inaugurata la mostra "Forme e scritture mutanti" degli artisti Antonio Carbone e Salvatore Giunta, dell'associazione "Arte Fuori Centro" di Roma. 20 opere sul tema della percezione di equilibri instabili nella identificazione della realtà, individuata in nuove forme-spazio e cripto-scritture, immaginando un presente in perenne dinamica evoluzione. Sarà possibile visitare la mostra fino al 1° aprile 2017, nei seguenti orari: lunedì-venerdì 10.00-13.00; 17.00-20.00.

La Redazione di GravinaLife vi augura un fortunato Weekend!
Invia una mail con i tuoi eventi alla Redazione. L'indirizzo è info@gravinalife.it