Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo

40mila euro dal fondo di inclusione delle persone con disabilità

martedì 15 ottobre 2024
Sono 40mila gli euro per arredi e giochi inclusivi da ubicare in Pineta. Un finanziamento ottenuto dal Comune di Gravina, con la giunta municipale che ha approvato il progetto esecutivo che prevede la fornitura e posa in opera di arredo urbano, giochi inclusivi per la riqualificazione di un'area inclusiva nella Pineta Comunale. La somma deriva dal bando delle risorse afferenti il fondo di inclusione delle persone con disabilità emanato dal Governo centrale, con l'obiettivo di dare attuazione alle politiche per l'inclusione, l'accessibilità e il sostegno a favore delle persone con disabilità.

Il comune di Gravina ha partecipato al bando nella Misura A che prevede finanziamenti per "Attività ludico sportive per la realizzazione di infrastrutture per le attività ludico sportive, prive di barriere architettoniche o sensoriali, in aree collocate in prossimità di scuole, parchi, aree ricreative".
Un passo importante per l'inclusione e il superamento delle barriere architettoniche, anche per ciò che riguarda le attività ludiche.