Arrestate tre persone per furto aggravato

Stavano rubando materiale ferroso da una proprietà comunale

venerdì 15 luglio 2011
Sono stati sorpresi a rubare materiale ferroso nel centro storico di Gravina e sono finiti in carcere con l'accusa di furto aggravato. Ieri pomeriggio, i Carabinieri di Gravina hanno tratto in arresto il 24enne Luigi Turi, il 25enne Rocco Bosco ed il 42enne Raffaele Anzelmo, già noti alle Forze dell'Ordine.
I militari, intervenuti in via Santa Lucia, a seguito di una segnalazione giunta al "112" da parte di alcuni passanti che avevano notato un cancello divelto ed alcune persone armeggiare nei pressi , hanno sorpreso e bloccato i tre mentre raccoglievano materiale all'interno di una zona recintata dal comune.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare la rottura del lucchetto posto a chiusura del cancello e la presenza, nella auto a disposizione dei tre, di alcuni martelli, due scalpelli, un piccone e una tenaglia che sono stati sottoposti a sequestro.
Tratti in arresto, i malfattori sono stati condotti, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, presso la locale casa circondariale.