Arrestati dai Carabinieri due giovani pusher

Avevano allestito un negozio della droga nel centro storico

giovedì 23 aprile 2020 12.00
Due locali nel centro storico utilizzati come base logistica per lo spaccio di sostanze stupefacenti. A scoprirli sono stati i carabinieri che hanno arrestato due giovani pusher.

I militari dell'Arma si sono insospettiti quando hanno individuato due abituali consumatori di droghe leggere trovati a fumare marijuana nei pressi dell'abitazione di uno di loro. Bloccati i due giovani, si è risalito al "negozio" di sostanze proibite nel quale, da quanto potuto accertato dai militari, avveniva spesso anche il consumo delle sostanze stupefacenti.

Fatta irruzione, i carabinieri hanno rinvenuto 80 grammi di marijuana, sostanze da taglio, materiale per il confezionamento della droga e una considerevole somma in denaro. Per i due ventenni, già noti alle forze dell'ordine, sono scattate le manette ai polsi e condotti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. I due giovani avventori invece, sono stati segnalati alle autorità competenti e multati per aver contravvenuto alle leggi di contenimento del coronavirus.

Ennesima operazione avvenuta in queste giornate di incessante lavoro per le forze dell'ordine, che in questa fase di emergenza sono impegnate sia sul fronte sicurezza che nel controllo del territorio per il rispetto delle norme anticovid-19, ma anche in operazioni di supporto alle istituzioni. Non ultimo l'impegno dei carabinieri che da domani saranno impiegati nella distribuzione delle apparecchiature informatiche del Liceo Statale Tarantino, che consentiranno agli alunni di famiglie meno abbienti di seguire le lezioni a distanza.