Arrestato insospettabile gravinese

In casa aveva una pistola modificata e qualche grammo di droga. L'uomo è stato assegnato ai domiciliari.

lunedì 24 dicembre 2012 12.30
A cura di Antonella Testini
Pochi, pochissimi i particolari offerti dal Comando provinciale dei Carabinieri a proposito dell'operazione che domenica ha portato all'arresto di un uomo accusato di detenzione illegale di arma e munizioni.

Nell'ambito di indagini finalizzate a sgominare il traffico di droga nel territorio murgiano i Carabinieri della stazione di Gravina hanno tratto in arresto nella serata di ieri il trentanovenne G. D. A., trovato in possesso di una pistola a salve modificata ad arte in una calibro 6,35 e completa di caricatore con 6 proiettili. In casa dell'uomo, incensurato e definito un insospettabile dagli stessi militari, sono stati ritrovati anche 6 grammi di sostanze stupefacenti celati in un vaso d'arredo. L'arma, invece, la cui matricola si presenterebbe quasi completamente abrasa, è stata individuata dopo un'attenta perquisizione, nascosta nella cantina adiacente l'abitazione. Sarà ora sottoposta ad accertamenti da parte della Sezione investigazioni scientifiche del Reparto Operativo del Comando provinciale di Bari per verificarne l'eventuale impiego in recenti episodi delittuosi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro mentre G. D. A., una volta condotto in caserma per gli accertamenti di rito, è stato assegnato agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura di Bari. Dovrà rispondere di detenzione illegale di arma e munizioni, ricettazione e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.