Arriva il Carnevale gravinese, il tema è il cinema

Appuntamento con i carri allegorici ispirati a film e serie TV

sabato 15 febbraio 2020 10.17
Tre le giornate previste per le sfilate dell'edizione 2020 del carnevale gravinese. Domani la prima data dell'appuntamento carnevalesco che vedrà sfilare per le principali strade cittadine i carri allegorici organizzati dalle sei parrocchie partecipanti a questa edizione. Hanno aderito all'iniziativa la chiesa di San Domenico, il SS Crocifisso, la Mater Ecclesiae, la chiesa della Madonna delle Grazie, dello Spirito Santo e la Parrocchia di Dolcecanto. Il tema di quest'anno sarà unico e riguarderà i film e le serie televisive.

Le maschere e i carri sfileranno poi nella domenica successiva, il 23 febbraio ed in fine il 25 febbraio, giorno di martedì grasso. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione la polizia municipale ha individuato i percorsi più consoni e ha diramato una ordinanza di variazione della circolazione e della sosta nelle strade interessate dall'evento.

E', infatti, inibita la sosta e la circolazione nelle giornate di domenica 16 e di martedì 25 febbraio a partire dalle 14,30, quando i partecipanti alla sfilata si riuniranno nei pressi dell'area fiera e da li partiranno alla volta di via Spinazzola, per proseguire su corso Aldo Moro, via Garibaldi, piazza Scacchi, via Vittorio Emanuele, per poi giungere in Corso Vittori Emanuele, davanti alla scuola San Giovanni Bosco dove si terrà il raduno finale. Lievemente diverso il percorso previsto per domenica 23 febbraio, quando la partenza è stata fissata alle ore 16,30 da Viale Regina Margherita, per poi proseguire sullo stesso percorso previsto nelle sfilate precedenti.