Artal si è dimesso

Il dubbio si è trasformato in certezza

giovedì 6 ottobre 2011 10.55
Tolto ogni dubbio sulle dimissioni di Artal giunte questa mattina alle 8.30 al Sindaco.

"Il sottoscritto Dott. Vincenzo Artal, nella sua qualità di assessore rassegna in modo immediato ed irrevocabile, le dimissioni da assessore di codesto comune" - così scrive Artal nel documento consegnato al Sindaco e protocollato questa mattina alle 8.30.

Le motivazioni addotte dall'assessore sulla sua scelta sono spiegate nella lettera della sezione locale del Movimento dei Repubblicani Europei indirizzata in data 4 ottobre 2011 al sindaco Divella nella quale si denuncia l'imposizione di taluni dirigenti politici della loro linea politica senza possibilità di dialogo.

"Siamo convinti che le tematiche riguardanti il lavoro, la casa, l'assistenza sociale, la tutela del territorio, la programmazione di opere pubbliche, il contenzioso, lo sviluppo economico, siano argomenti che non si possano demandare ad una o solo a certe forze che compongono la maggioranza." - si legge nel documento.

"Il Movimento dei Repubblicani Europei, [....], ritiene doveroso avviare una urgentissima verifica politica, che passa attraverso l'immediato azzeramento dell'organo giuntale. A questo punto al fine di agevolare il percorso riteniamo opportuno e necessario ritirare il nostro assessore dalla stessa".

La lettera si conclude con un invito rivolto al Sindaco nel "meditare approfonditamente" sulle motivazioni che hanno portato la classe politica ad uno stato di "sfiducia che serpeggia tra loro".

Quali saranno i prossimi risvolti della situazione politica gravinese? Continuate a seguirci giornalmente e lo saprete.