Articolo 1 Gravina: “vinceremo il covid tutti insieme”

Appoggio al sindaco e perplessità su reparto gestione covid al Perinei

giovedì 29 ottobre 2020 15.00
"Vinceremo il Covid tutti insieme". Lo afferma la sede di Gravina del movimento politico Articolo Uno.

"Una situazione - aggiunge il movimento - non del tutto sotto controllo: laboratori di analisi presi d'assalto, scuole chiuse a "singhiozzo", negozi che si stanno svuotando e la paura che torna a serpeggiare per le strade della città. La situazione è sempre più critica per questo noi di Articolo Uno Gravina siamo con lei, signor Sindaco, per ricordare a tutti i cittadini le parole del ministro Roberto Speranza che non smette mai di consigliarci come superare questa pandemia: distanziamento sociale, uso obbligatorio della mascherina e lavaggio accurato delle mani in ogni situazione!

Siamo consapevoli delle difficoltà che la nostra città sta vivendo e siamo al contempo convinti che non sia questa l'ora della polemica. Apprezziamo il suo lavoro e rinnoviamo l'invito alle altre forze politiche a fare quadrato intorno al palazzo di Città ma, caro sindaco, non è questo il momento di abbassare la guardia o di accontentarsi di ciò che arriva dall'alto".

Sull'apertura del reparto Covid all'ospedale della Murgia vengono espresse perplessità. "Siamo sicuri - sostiene il movimento - che non ci stiamo improvvisando? Sappiamo, e per questo le siamo grati, che ha chiesto rassicurazioni al direttore generale Sanguedolce ma, per il bene di tutti le chiediamo di non abbassare la guardia così come le chiediamo di non "trascurare" la nostra città, di non lasciare niente e nessuno indietro onde evitare di trovarci, una volta passata la crisi sanitaria, a fare i conti con altri problemi, con altre disparità economiche e sociali.

Consapevoli della mole di lavoro con cui deve fare i conti, rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con il governo cittadino per affrontare insieme le tante questioni che interessano la Città nella consapevolezza che solo tutti insieme riusciremo a superare questa crisi", conclude la nota.