Asilo nido comunale, slitta di qualche giorno l’apertura

41 le richieste pervenute

venerdì 1 dicembre 2023
Sicuramente non si riuscirà a rispettare la data prevista del 5 dicembre per l'apertura dell'asilo nido comunale. A dichiararlo è stato lo stesso assessore Vincenzo Varrese, interrogato sulla questione dalla consigliera dei Cittadini Gravinesi, Maria Conca. Nello spiegare le ragioni dello slittamento della entrata in funzione della struttura, Varrese ha assicurato però che il rinvio sarà al massimo di una settimana.

A determinare tale ritardo ancora qualche adempimento tecnico e burocratico. "Sono terminati da qualche giorno le misurazioni presso l'asilo e si sta lavorando per chiudere il procedimento per l'affidamento della gestione" - ha precisato Varrese, che poi ha comunicato che, al momento, secondo i dati a disposizione della pubblica amministrazione, sono pervenute 41 domande, tre delle quali sono state escluse perché -secondo quanto comunicato dall'Asl- prive di vaccinazione.

Inoltre, "in giunta sono state approvate le varie fasi per l'esenzione e andare così incontro alle famiglie più bisognose" - ha sottolineato Varrese.
In conclusione una cosa è sicura: "entro il mese di dicembre inaugureremo l'asilo nido comunale" - ha chiosato perentorio l'assessore.