Asilo Nido zona Pip, disco verde della Giunta al PFTE

Il progetto finanziato per più di due milioni di euro

giovedì 23 gennaio 2025
Via libera della giunta comunale al progetto di fattibilità per la realizzazione di un asilo nido. L'esecutivo ha approvato il progetto presentato dal gruppo "L.A.P. Architettura S.R.L." S.T.P., società tra i professionisti ing. Simone Esposito, arch. Daniel Caramanico C.F, ing Federico Sorgi di Pescara e finanziato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per un valore economico di 2 milioni e 16 mila euro con il quale si realizzerà un nuovo polo dell'infanzia per asili nidi in zona Pip. Un progetto che prevede la creazione di un asilo nido da 84 posti per bambini in fascia di età da 0 a 2 anni.

Un provvedimento che arriva in seguito alla determina con la quale si è sancito l'esito positivo della conferenza di servizio e l'acquisizione di tutti i pareri propedeutici alla approvazione del PFTE tra i vari enti interessati dalla realizzazione dell'opera. La giunta comunale ha così approvato il progetto di Fattibilità tecnica - economica, Relazione geologica, Progetto Esecutivo e CSP.

Nella circostanza l'esecutivo ha dato mandato agli uffici per mettere in atto i successivi passaggi di gestione del progetto, in maniera da rispettare le scadenze sottoscritte nell'atto di impegno con il Ministero dell'Istruzione e del Merito .