"Aspettando la notte dei claustri 2012"

Concorso fotografico con premio a sorpresa. Inviate le vostre foto: c'è tempo fino al 26 agosto prossimo.

giovedì 23 agosto 2012 13.00
A cura di Emanuela Grassi
Giunge alla sua quinta edizione la Notte dei claustri di Altamura che si terrà il 1 settembre prossimo nel centro storico altamurano. Per l'occasione, l'associazione culturale "Attivamente", nata nel 2009 ad opera di un gruppo di giovani spinti dalla voglia di mettersi in gioco nell'organizzazione di eventi attraverso i quali promuovere il territorio, indice un mini concorso fotografico aperto a tutti coloro che hanno immortalato le edizioni passate della manifestazione.

Per partecipare è necessario inviare entro e non oltre il 26 agosto istantanee che riprendano la cultura, l'arte e la gastronomia altamurana durante le edizioni dell'evento, dal 2008 in poi. Insomma, tutto ciò che vi ha colpito negli anni durante la speciale nottata, così tanto da restare nella cartella del vostro pc dopo essere passato dai vostri occhi attraverso il teleobbiettivo della vostra macchina fotografica.

L'invito è dunque rivolto a chiunque abbia trascorso una notte magica e la conservi nella sua memoria e soprattutto voglia condividerla con un pubblico più vasto, rendendo ancora più speciale l'edizione 2012 con le proprie immagini che saranno proiettate in un video, parte integrante del progetto "Viaggio nel tempo" con cui sarà allestita una parte del chiostro su Corso Federico II, nei pressi della redazione di Altamuralife, partnership del progetto di "Attivamente" assieme all'azienda Birba park, all'avanguardia nel settore del divertimento per bambini.

Il concorso si svolgerà nell'arco delle prossime 72 ore, con scadenza fissata (come detto) allo spirare del 26 agosto. Le foto potranno essere inviate via mail all'indirizzo attivamente1977@libero.it e dovranno avere dimensioni non inferiori a 874 px per 582 px.

E i premi? Tanta visibilità, la possibilità di condividere i propri momenti di gioia ed una piacevole sorpresa offerta da un nostro sponsor...

Per i dettagli, consultare il bando qui di seguito.
Aspettando la notte dei claustri 2012Un mini-concorso aperto a tutti