Assofrutta provinciale: Fabrizio Lombardi Presidente

Il giovane esercente gravinese eletto nei giorni scorsi. Tra gli impegni la lotta al commercio abusivo

lunedì 8 novembre 2010
Il giovane esercente ortofrutticolo Fabrizio Lombardi è stato eletto il 4 novembre scorso, presso la sede provinciale della Confesercenti, Presidente provinciale dell'Assofrutterie. La nomina si è avuta durante l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della FIESA – CONFESERCENTI (Federazione Italiana Esercenti Specialisti Alimentazione) che raggruppa le categorie dei macellai, salumieri, fruttivendoli, ittici e panificatori.

L'elezione di Lombardi, esercente ortofrutticolo specializzato particolarmente negli allestimenti di frutta presso sale ricevimenti, ristoranti, sagre e feste, rappresenta un punto di forza per l'azione della locale Confesercenti, l'organizzazione a difesa dei piccoli imprenditori e dell'economia del territorio.

Nei mesi scorsi, come testimoniato anche da GravinaLife, Lombardi aveva assunto una posizione critica per denunciare il commercio abusivo dei generi alimentari e sottolineato la scarsa attenzione degli addetti ai controlli. Le stesse problematiche sono state ribadite al momento dell'elezione dal neo Presidente, il cui impegno sarà quindi volto anche al ripristino della legalità in questo settore.