La MAC&NIL allo Smau di Bari

Assunzione di 10 dipendenti da parte dell'azienda gravinese. L'innovazione tecnologica assicura un futuro sul territorio ai giovani pugliesi

mercoledì 9 febbraio 2011 15.29
Oggi e domani la tecnologia sbarca alla Fiera del Levante con la terza edizione di Smau Bari, l'evento più importante per il settore delle innovazioni tecnologiche in ambito business. All'interno di un'area espositiva di oltre 2000 mq, saranno presenti casi concreti di innovazione da parte delle Piccole e Medie imprese del Sud Italia e le soluzioni tecnologiche più avanzate.
All'appuntamento prenderà parte anche MAC&NIL, l'azienda gravinese che dal 2000 opera nel settore elettronico, informatico e delle telecomunicazioni offrendo alle imprese servizi ad hoc di Messaggistica, Mobile Office, Localizzazione Satellitare e Telecontrollo.

La volontà dei fondatori di MAC&NIL è stata, sin dalla nascita, quella di creare un polo tecnologico altamente qualificato nel Sud Italia, in grado di competere a livello nazionale e internazionale ed arginare il flusso migratorio delle menti più brillanti del settore verso le realtà più affermate situate nel nord del paese. Da qui la scelta di mantenere la sede operativa nel centro storico di Gravina di Puglia, in provincia di Bari. MAC&NIL, è nata con l'obbiettivo di un'inversione di tendenza e rappresenta un esempio virtuoso all'interno del mercato locale. In un'ottica di sviluppo dell'organico l'azienda ha in previsione di assumere altri 10 dipendenti nel 2011 e ha già attivato la ricerca di diverse figure professionali, tra cui Operatori Telemarketing, Tele Account addetti alle vendite e Operatori Customer Care.
"La partecipazione a Smau Bari – afferma Giacinto Fiore, direttore commerciale di MAC&NIL – rappresenta per noi un'importante occasione, non solo per presentare i nostri innovativi dispositivi dedicati alla prevenzione degli incidenti su strada e alla sicurezza personale, ma soprattutto per dimostrare che la Puglia può dare un futuro anche a brillanti laureati, tecnici ed ingegneri".
Interessante anche la connotazione di genere: la componente femminile in MAC&NIL rappresenta ben il 66% dell'organico e il Direttore Tecnico, un ingegnere elettronico in Telecomunicazioni, è proprio una donna.
"Un'altra dimostrazione - dichiara il direttore generale Nicola Lavenuta - che l'intento della tecnologia "Made in Murgia" è quello di valorizzare anche i giovani e le donne, con una continua attenzione allo sviluppo economico del territorio".