Atti vandalici di alcuni giovani nella pineta

I ragazzi tutti maggiorenni multati e denunciati

lunedì 16 marzo 2020 16.45
La stupidità di alcuni non è fermata neanche dal coronavirus. L'altra sera, infatti, presso il parco Robinson un gruppo di ragazzi ha messo in atto ogni tipo di scorribanda. I giovani, noncuranti delle raccomandazioni a rimanere a casa, si sono riuniti nei pressi della pineta comunale, bivaccando con bevande alcoliche e musica a tutto volume.

Non contenti, prima di abbandonare il luogo, hanno lasciato bottiglie e resti di cibo sparsi un po' ovunque e hanno anche danneggiato un palo presente nell'aiuola del monumento a Filippo D'Agostino. A segnalare l'episodio è stato l'assessore Felice Lafabiana che si è recato sul posto con una pattuglia della Polizia Locale per verificare e constatare i danni causati dagli atti vandalici compiuti dai giovani incoscienti. In pineta sono intervenuti anche gli addetti della Raccolio per ripulire l'immondizia lasciata dopo la scorribanda notturna dei cinque irresponsabili.

Secondo la ricostruzione fatta dall'assessore Lafabiana- intervenuto personalmente dopo essere stato avvisato dell'accaduto di alcuni cittadini- i giovani si trovavano nei pressi del parco Robinson, giustificando il loro sconsiderato comportamento come reazione ad un verbale ricevuto qualche momento prima delle forze dell'ordine per non aver rispettato le prescrizioni di legge in materia di contenimenti del contagio da coronavirus.

Adesso per i cinque ragazzi, tutti maggiorenni, otre ad una ingiunzione per il pagamento di una multa di € 200, a testa, ci sarà anche la denuncia.