“Avviso Pubblico”, Gravina c’è

Il Comune aderisce all'associazione che promuove la cultura della legalità

giovedì 7 maggio 2020
C'è anche Gravina tra le città di "Avviso Pubblico". L'amministrazione comunale, infatti, ha aderito alla rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. L'associazione ha come obiettivo precipuo la realizzazione di progetti, iniziative e corsi di formazione, finalizzati alla diffusione della cultura delle buone pratiche amministrative in materia ambientale, sanitaria, fiscale, anti-racket, anti- riciclaggio e di gestione dei beni confiscati.

Un impegno che Gravina ha deciso di sottoscrivere su proposta della Prima Commissione consiliare, presieduta da Rosa Cataldi (e composta da Angela Moramarco, Domenico Cardascia, Vincenzo Meliddo e dallo scomparso Domenico Romita) e che ha anche incassato il via libera dal consiglio comunale. Così adesso è arrivata la risposta di formale accettazione della domanda del Comune di Gravina da parte dell'ufficio di presidenza di "Avviso Pubblico" retto dal sindaco di Grugliasco, Roberto Montà.

Soddisfatto dell'ammissione all'associazione, il sindaco Valente così ha commentato: "Siamo felici che la procedura di adesione si sia conclusa positivamente"- ha dichiarato il primo cittadino, che poi ha sottolineato come "far parte di Avviso Pubblico significa rafforzare nella nostra comunità la cultura della legalità e della trasparenza, ad esempio attraverso l'impegno a rispettare la Carta di Pisa, il codice etico che fornisce precise indicazioni agli amministratori locali su una serie di questioni specifiche quali la trasparenza, il conflitto d'interessi, il finanziamento dell'attività politica, le nomine in enti e società pubbliche e i rapporti con l'autorità giudiziaria".