Bandi Gal, ancora un rinvio

Prorogati fino all 8 aprile i termini per presentare domanda

venerdì 26 marzo 2021 16.40
Ancora una proroga per i bandi del Gal Murgia Più. Slittano nuovamente i termini per la consegna delle domande di partecipazione agli avvisi pubblici previsti dal Gal relative ad alcune misure del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 Puglia.

In particolare le domande di partecipazione si riferiscono ad un pubblico avviso per il "Sostegno alla sviluppo locale leader"- sottomisura 19.2 "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia"; ad un bando per aiuti all'avviamento di attività extra agricole nelle zone rurali e per il sostegno agli investimenti nella creazione di attività extra agricole – start up; e ad una iniziativa denominata "I Cammini della Murgia" con la quale l'ente ha inteso promuovere finanziamenti finalizzati a sostenere gli investimenti delle aziende per il per il restauro e la riqualificazione di aree, edifici e manufatti di fruizione pubblica di interesse storico-culturale-artistico, paesaggistico e naturalistico, a cui aggiungere attività di sensibilizzazione in materia ambientale.

Dopo la prima scadenza, inizialmente fissata per il 4 marzo ed il successivo rinvio al 25 marzo, a causa di reiterati rallentamenti dell'operatività tecnica ed amministrativa dei potenziali candidati, dovuta all'acutizzarsi della pandemia, oltre che per interventi di manutenzione straordinaria sul Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), che lo hanno reso indisponibile dal 26 febbraio al 1 marzo, l'ente sovraccomunale ha deciso di allungare ancora di qualche giorno la consegna delle domande di sostegno corredate di tutta la documentazione. Il nuovo termine ultimo per la consegna delle istanze è stato fissato all'8 aprile. Che sia la volta buona?