Bandito concorso…anzi no
Il Comune revoca il bando per istruttori amministrativi. Problemi sulla piattaforma della Funzione Pubblica
lunedì 30 gennaio 2023
8.37
Il comune ci mette una toppa e revoca in autotutela il bando di concorso per due istruttori amministrativi.
Lo scorso 13 gennaio Palazzo di Città aveva pubblicato l'indizione del concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato con il profilo di "Istruttore Amministrativo", di cui n. 1 (uno) riservato a favore dei volontari in ferma breve o ferma prefissata delle Forze Armate.
Ma qualcosa non andava per il verso giusto. Infatti, il seguito alla pubblicazione del bando di concorso sulla Piattaforma del Dipartimento della Funzione Pubblica inPA, erano giunte numerose segnalazioni da parte dei candidati che comunicavano di avere difficoltà tecniche all'inserimento della domanda, nello specifico nella parte dove era richiesto di indicare il titolo di studio. Un inconveniente tecnico riconosciuto dallo stesso Dipartimento della Funzione Pubblica, che sottolineava come - a causa di questo problema tecnico si erano vanamente consumati già 15 giorni. del termine di partecipazione al concorso, cui dover aggiungere l'ulteriore tempo necessario per porre rimedio al problema.
Una circostanza che ha costretto gli uffici comunale a decidere per la revoca in autotutela del bando al fine di consentire la partecipazione massima a tutti gli aventi diritto.
Da Palazzo di città tengono a specificare che a breve, nell'arco di una decina di giorni, verrà pubblicato un nuovo bando. Chi aveva già presentato istanza dovrà produrre una nuova domanda di partecipazione, con l'esonero dal versamento della tassa.
Lo scorso 13 gennaio Palazzo di Città aveva pubblicato l'indizione del concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato con il profilo di "Istruttore Amministrativo", di cui n. 1 (uno) riservato a favore dei volontari in ferma breve o ferma prefissata delle Forze Armate.
Ma qualcosa non andava per il verso giusto. Infatti, il seguito alla pubblicazione del bando di concorso sulla Piattaforma del Dipartimento della Funzione Pubblica inPA, erano giunte numerose segnalazioni da parte dei candidati che comunicavano di avere difficoltà tecniche all'inserimento della domanda, nello specifico nella parte dove era richiesto di indicare il titolo di studio. Un inconveniente tecnico riconosciuto dallo stesso Dipartimento della Funzione Pubblica, che sottolineava come - a causa di questo problema tecnico si erano vanamente consumati già 15 giorni. del termine di partecipazione al concorso, cui dover aggiungere l'ulteriore tempo necessario per porre rimedio al problema.
Una circostanza che ha costretto gli uffici comunale a decidere per la revoca in autotutela del bando al fine di consentire la partecipazione massima a tutti gli aventi diritto.
Da Palazzo di città tengono a specificare che a breve, nell'arco di una decina di giorni, verrà pubblicato un nuovo bando. Chi aveva già presentato istanza dovrà produrre una nuova domanda di partecipazione, con l'esonero dal versamento della tassa.