Bilancio ed edilizia arrivano in consiglio comunale

Chiamata mattutina per la maggioranza targata Valente

giovedì 26 novembre 2015 10.31
Ennesimo appuntamento mattutino con il consiglio comunale.

Come annunciato dal presidente del consiglio, ecco a stretto giro di posta una nuova chiamata per i consiglieri comunali. La convocazione è fissata per venerdì mattina a partire dalle 10,30 mentre la seconda chiamata è prevista per il mezzogiorno di sabato 28 novembre.
Tra i punti all'ordine del giorno, oltre alle consuete comunicazioni di sindaco e presidente e allo spazio riservato alle interpellanze dei consiglieri, all'attenzione dell'aula arriva l'approvazione di un debito fuori bilancio, l'approvazione degli interventi per il diritto allo studio per l'anno 2016. E ancora l'adeguamento tariffario dei costi di costruzione che tante polemiche hanno suscitato in città nei mesi passati.

Da discutere anche l'avvio di una iniziativa imprenditoriale in una zona agricola finalizzata alla coltivazione di micro alghe per la produzione di olio vegetale.
Più ampia la discussione riservata alle modifiche del bilancio già licenziate dalla giunta per poi passare l'approvazione dell'assestamento di bilancio per il 2015.
Da ultimo è stato aggiunto un nuovo punto che prevede l'approvazione del regolamento per le sanzioni amministrative per gli autori di abusi edilizi.