Bloccato dai Carabinieri reagisce con calci e pugni per nascondere la droga

In manette cinquantenne gravinese

mercoledì 4 febbraio 2015 09.32
Come già anticipato due giorni fa da Gravinalife, arrivano oggi i dettagli ufficiali dell'operazione antidroga condotta dal Carabinieri della stazione di Gravina, nell'ambito della quale è stato tratto in arresto un uomo di 51 anni ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Già noto alle forze dell'ordine, il cinquantenne è stato notato dai militari impegnati in un servizio di perlustrazione del centro abitato, mentre con fare sospetto cercava di defilarsi, evidentemente per sfuggire alla perquisizione.
Bloccato e identificato dai carabinieri, con cui ha ingaggiato una colluttazione, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 13 centimetri e di uno spinello. La successiva perquisizione presso l'abitazione dell'uomo ha consentito di rinvenire 2 chili di hashish suddivisi in 20 panetti, 65 grammi di cocaina e 67 di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e 1400 euro in contanti.

Per il cinquantenne si sono aperte le porte del carcere di Altamura dove dovrà attendere il processo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma da taglio.