Bomba d’acqua a Gravina, allagati sottopassi

Viabilità in tilt. Due auto bloccate nei sottovia ancora chiusi

martedì 26 luglio 2022 20.13
Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta sulla città di Gravina, creando difficoltà e disagi. Il traffico è andato in tilt e i due sottopassaggi cittadini (quello di Corso Di Vittorio, nel centro urbano e quello della circonvallazione giudici Falcone e Borsellino) si sono allagati, risultando impraticabili.

All'interno dei due sottopassaggi, la grande mole d'acqua caduta in pochi istanti, ha intrappolato due autovetture che sono rimaste bloccate. Secondo quanto riferito dagli agenti della polizia locale, intervenuti in soccorso degli automobilisti insieme ai volontari della protezione civile comunale, non ci sono feriti, ma solo danni alle vetture.

La viabilità al momento risulta ancora interdetta nei due sottopassaggi. Si attende che defluiscano le acque in via giudice Falcone e Borsellino, mentre per il sottovia della Madonna delle Grazie, ci sarà bisogno dell'intervento dei vigili del Fuoco, che con le idrovore faciliteranno il defluire dell'acqua che, secondo le testimonianze, è arrivata all'altezza della passerella pedonale.

Seguono aggiornamenti

Riaperto alle 21.45 il sottovia su via giudici Falcone e
Borsellino

Nuovo aggiornamento

Alle ore 23.00 anche il sottovia Madonna delle Grazie è stato liberato dall'acqua, ma rimarrà chiuso fino alle prime ore del mattino per consentire il lavaggio del manto stradale
sottopasso di vittorio